ESPERTA IN ETÀ EVOLUTIVAPriscilla Malhamè Logopedista ad Arco

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

priscilla-malhame-logopedistaIl mio studio di logopedia si trova ad Arco (TN) in via Mantova, 14! Il mio studio è raggiungibile facilmente per chi cerca una logopedista ad Arco, Riva del Garda, Malcesine, Dro, Drena, Nago-Torbole, Ronzo-Chienis, Mori, Comano Terme, Tenno e Villa Lagarina e in tutto l’Alto Garda.

Clicca qui se vuoi prenotare un appuntamento

Sono una logopedista esperta nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di linguaggio primari (DPL) e secondari. Effettuo trattamenti miofunzionali, per la deglutizione disfunzionale o deviata e valutazione del frenulo linguale.
Lo studio “LogoRiabilitazione” si trova ad Arco in Via Mantova, 14 in pieno centro e vicino a Riva del Garda e Dro.

Valutazioni e trattamento del linguaggio

Le valutazioni e le sedute di trattamento delle difficoltà e dei disturbi specifici del linguaggio sono sempre svolte in un clima rilassato e giocoso, adatto al bambino che in questo modo non si sentirà giudicato o sotto esame. Le valutazioni sono effettuate con test standardizzati e permettono di creare una base e un punto di riferimento per iniziare il trattamento logopedico.

Le sedute di terapia logopedica permettono di lavorare gradualmente e seguendo il ritmo del bambino sugli obiettivi prefissati all’inizio del trattamento e condivisi con la famiglia. Proprio questa condivisione e la  conseguente collaborazione con la famiglia saranno importanti per proseguire quotidianamente il lavoro e massimizzare il risultato ottenuto.

Mi presento

Sono una logopedista, laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con una tesi sulla valutazione e il trattamentologopedico del bambino bilingue con Disturbo Specifico del Linguaggio.

Perché la logopedia

Mi sono avvicinata alla logopedia per amore verso il mondo dei  bambini, scoprendo lungo il mio percorso quanto questa disciplina sia ampia e vada dall’età evolutiva all’età geriatrica.

Ho approfondito alcune tematiche:

  • La terapia fonologica: un approfondimento sull’intervento fonetico/fonologico e miofunzionale nel bambino con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
  • I Disturbi del Linguaggio in Età Evolutiva: aggiornamento sulle metodiche di intervento in bambini con disturbi di linguaggio.
  • PAS – Programma di Arricchimento Strumentale del Prof. Reuven Feuerstein: sono applicatrice di I livello del Metodo Feuersten, che ha lo scopo, tramite l’apprendimento mediato, di rendere autonomo e flessibile negli apprendimenti il paziente.
  • La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA): un corso su come valorizzare le competenze comunicative nei bambini, utilizzando immagini per esprimersi al meglio.
  • L’afasia, la persona afasica, la riabilitazione: un corso presso la Fondazione Santa Lucia, che offriva la visione di un approccio globale nella presa in carico del paziente afasico.

Nell’agosto 2013 ho partecipato al 29° congresso IALP (Associazione Internazionale di Logopedisti e Foniatri) a Torino, dove ho avuto l’occasione di conoscere gli approcci e le metodiche più all’avanguardia da professionisti di tutto il mondo.

Il mio lavoro

Ho collaborato con lo studio privato Seconda Navigazione di Roma e lo studio privato LogoLago di Bracciano.

Ho collaborato con il centro convenzionato Armonia di Latina, per il quale ho trattato pazienti in età adulta con patologie di natura neurologica e con il centro convenzionato Pianeta Riabilitazione di Cerveteri, in cui ho riabilitato piccoli pazienti con disturbi dello sviluppo, disabilità cognitive, disturbo dell’apprendimento e di linguaggio


Nello studio LogoRiabilitazione ad Arco offro servizi di valutazione e trattamento per problematiche di:

Linguaggio
Deglutizione disfunzionale
Disequilibri miofunzionali